Home Login Il testo Forum Informazioni Mondostetrica Catalogo Contatti
 

 

 

Presentazione  

 

Gentili colleghe e colleghi,

avvicinare le/i nostre/i studenti alla ricerca, stimolando in loro una visione critica della realtà e coinvolgendole/i così, in prima persona, nel processo di crescita o di aggiornamento della loro stessa disciplina, è uno degli obiettivi che la laurea professionalizzante richiede ai suoi docenti.

Consci di questo impegno, vogliamo ora arricchire la funzione didattica del nostro sito dotandolo di una “scuola di ricerca ostetrica”, dedicata alle tesi di laurea migliori prodotte nei Corsi d’Ostetricia italiani.

La pubblicazione-web sarà vincolata al giudizio di tre Referi – sorteggiati di volta in volta all’interno del gruppo dei Garanti redazionali – ai quali verrà sottoposto il testo anonimo del lavoro perché possano esprimersi sull’innovazione o l’efficacia professionale dell’argomento, sulla sua correttezza speculativa e sulla completezza della sua esposizione.

Quest’area si chiama MondOstetrica: permetterà alle neolaureate di contrassegnare l’ingresso nel mondo della professione con una dimostrazione pubblica e trasparente della propria predisposizione speculativa e delle qualità potenziali che ciò racchiude.   Permetterà inoltre alle Ostetriche di aggiornarsi in modo semplice ed immediato su temi professionali trattati secondo logica e metodologia scientifica.   Allargherà, infine, il panorama nazionale della ricerca ostetrica, puntualizzando le esigenze della categoria, omogeneizzando i metodi del suo sapere e sostenendo, in piena collaborazione con le altre discipline, la dignità dei suoi obiettivi.

Care colleghe, cari colleghi, Presidenti e Direttrici Didattiche, sicuri che tale iniziativa – che, come il resto di questo sito, ambisce a diventare comune – incontri anche il vostro favore, vi preghiamo di consultare, nell’area stessa, le sue istruzioni operative, sì che possiate fornirci correzioni ed ampliamenti dell’impianto che saremo felici di introdurre nel sistema in questa fase di allestimento.

  Ad maiora !

… ma insieme e con grande cordialità.

Ottobre/Novembre 2014 (ultimi aggiornamenti): abbiamo inserito anche i Commenti dei Referee, come pure un indicatore dei download, che sta a rappresentare il c.d. indice "PIF" (Preliminary Impact Factor), e che ci permette di creare il canale preferenziale di accesso alle Riviste Nazionali ed Internazionali del Settore.

Vuoi proporre la Tua Tesi ? REGISTRATI e segui le Istruzioni !


Oppure, se sei già registrato, ACCEDI e segui le Istruzioni....

Puoi consultare DA SUBITO i materiali già pubblicati
nella sezione di download !!

Hai smarrito le credenziali la password ? Recuperarale cliccando QUI !
   
 © 2013/2015 - Padova, Via Altinate, 107 - www.piccin.it - info@piccin.it - P.Iva 01524160288